Le nuove Italiane

2 Settembre 2022

admin-sX9g

Libri

0

Un libro in due

“Le nuove italiane” scritto a quattro mani da Antonio Comerci e Eleonora Mappa. Edito da Delta 3 è acquistabile on line al sito dell’editore: www.delta3edizioni.com.

 

Dieci donne si raccontano, parlano del loro Paese, del loro arrivo in Italia, quello che hanno lasciato e ciò che hanno trovato. E ci raccontano anche com’è cambiata l’Italia nel nuovo millennio. In peggio, purtroppo, nei loro confronti e anche per gli italiani stessi.

Riportiamo i titoli delle varie interviste: Una nazione in quattro parti (Kurdistan), In tenda nel deserto (Saharawi), Fuga verso la libertà (Somalia), Orgoglio africano (Benin), Stranieri a casa loro (Marocco), Due patrie nel cuore (Mauritius), Per mantenere i figli (Georgia), Fuga d’amore (Albania), Voglia di Libertà (Argentina), Volevo fare l’avvocato (Perù). Un caleidoscopio di sentimenti, impressioni, situazioni.

La scelta delle donne da intervistare è nata dalle relazioni che Eleonora Mappa ha nel territorio e con le associazioni con cui collabora. Per questo iniziamo con il racconto della sua vita, le sue vicissitudini familiari, la formazione che l’ha portata a interessarsi delle vicende umane e sociali che la circondano.

Un bel racconto anche il suo.

Per ogni copia venduta, costa 10 euro, gli autori destineranno un euro a Kurdistan Save the Cildren

Post by admin-sX9g

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *